Informazioni utili

ARRIVARE NELLE MARCHE

In treno: le principali vie ferroviarie che attraversano le Marche sono la Milano-Lecce e la Roma-Ancona, con soste nei maggiori centri della costa e dell’entroterra. Alcune località non sono collegate da treni: per la riviera è consigliabile scendere in una delle città principali (Pesaro, Fano, Ancona, Porto Recanati) e sfruttare gli autobus extraurbani.

In aereo: l’unico aeroporto regionale è il Raffaello Sanzio di Falconara (AN), collegato da un servizio ferroviario diretto (Castelferretti) verso e da Ancona. Il capoluogo è anche raggiungibile con la linea J della Conerobus. Diverse strutture ricettive offrono servizio di transfer da e per l’aeroporto.

In nave: il porto di Ancona è collegato con Croazia, Grecia, Turchia e Albania. Le compagnie interessate sono: Jadrolinija, Miatours, Marmara, Superfast, Anek, Minoan, Adria Ferries, Snav, Blue Line.

In auto: l’autostrada A14 Bologna-Ancona-Taranto attraversa la regione da Nord a Sud, mentre da Roma è possibile percorrere la A24 (Roma-Teramo) e successivamente percorrere la A14 verso Nord.

COLLEGAMENTI INTERNI

Le Marche sono attraversate da una discreta rete ferroviaria che collega i centri principali e molti paesi dell’entroterra. In mancanza di linee ferroviarie, si può ricorrere alle compagnie di autobus extraurbani che si arrampicano sino ai piccoli borghi dell’interno. Numerose corriere collegano anche i diversi centri della riviera. Le fermate ed i capolinea degli autobus si trovano quasi sempre dirimpetto alle stazioni ferroviarie nelle città principali e in centro nei piccoli paesi. I taxi sono meno costosi sul versante settentrionale, più turistico, mentre non sono economici nel centro-sud; tuttavia, vista la modestia delle distanze da percorrere, rappresentano una valida alternativa.

Le nostre proposte

Dove dormire
Le strutture ricettive delle Marche
Adriatico Mediterraneo
Pacchetti per il Festival Adriatico Mediterraneo ad Ancona
Amatori 2012
Corsi e Laboratori
Intenso Benessere
Itinerari
Terre d'Adriatico
Vacanze Attive
Viaggi di Fede
Vivere la natura
 
Siti collegati:
 
Capt. P. Amatori Agenzia Marittima Srl
Via Loggia 16 - 60121 Ancona
Tel +39 071 2284140 - Fax +39 071 2284190
vacanze@amatori.com
Partita IVA 01412990424

credits del sito web e-xtrategy

Chiudi

ideazione e progettazione grafica di:

via marche, 34 - 60030 monsano (an) italy
tel. +39.0731.60400 - fax +39.0731.60003

www.kitiri.it
info@kitiri.it

ideazione e realizzazione web site di

via s. ubaldo, 36 - 60030 monsano (an) Italy
tel. +39.0731.60225

www.e-xtrategy.net
info@e-xtrategy.net